Data: 20/05/2010
Oggetto: PREMIO SCUOLA PER L'EUROPA DOMANI LA PREMIAZIONE DELLE SCUOLE E DEGLI STUDENTI‏
  Si terrà domani, presso la Sala degli Stemmi della Provincia di Siracusa ( Via Roma 31) la cerimonia di consegna del “ Premio Scuola per l’Europa) istituito dalla Provincia in occasione della festa dell’Europa, che quest’anno la Provincia di Siracusa ha deciso di celebrare offrendo l’opportunità ad alcuni studenti meritevoli di visitare le istituzioni europee a Bruxelles. La apposita commissione ha assegnato i premi alle scuole Ipsia Calapso di Siracusa, Istituto Nautico “ G. Arezzo della Targia” di Siracusa e l’ Istituto Michelangelo Bartolo di Pachino, che potranno partecipare a questa visita con quattro studenti e un insegnante ciascuno. Le scuole vincitrici, come richiesto dal concorso, hanno predisposto un prodotto multimediale sul rapporto tra i giovani e l’Europa. I premi saranno consegnati domani, alle ore 10,00 dal Presidente della Provincia di Siracusa On Nicola Bono, dal presidente del consiglio provinciale Michele Mangiafico, dal presidente della terza commissione consiliare Rosario Di Lorenzo e dal dirigente del settore Pubblica Istruzione Clelia Corsico.