Data: 21/05/2010
Oggetto: DOMANI IL PRESIDENTE BONO, A FONTANE BIANCHE DA IL VIA ALLA PULIZIA DELLE SPIAGGE
  Domani, sabato 22 maggio, alle ore 10,30 inizierà il servizio di pulizia delle spiagge sul territorio provinciale di Siracusa. Gli operai e I mezzi meccanici inizieranno a Fontane Bianche al lido denominato “Camomilla”. E domani, sulla stessa spiaggia , alle 10,30, il presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono, assieme all’assessore all’Ambiente Enzo Reale e al dirigente di settore Domenico Morello, incontrerà i giornalisti, fotografi e cameramen che vorranno essere testimoni dell’avvio dell’attività la cui gara d’appalto quest’anno è stata realizzata in tempi rapidi , mentre si è già in possesso di tutte le autorizzazioni regionali per l’interventi dei mezzi meccanici in area demaniale. L’attività che inizierà domani proseguirà fino a tutto il mese di settembre, per tutta la durata della stagione balneare 2010. Essa comprende la raccolta, il trasporto ed il conferimento in discarica dei rifiuti urbani e speciali assimilabili giacenti su spiagge ricadenti nel territorio dei seguenti comuni: ZONA NORD: Carlentini, Augusta, Priolo Gargallo. ZONA CENTRO-SUD: Siracusa,Avola, Noto. ZONA SUD:Pachino, Portopalo di Capo Passero.