Data: 24/05/2010
Oggetto: ALLA PROVINCIA MOSTRA DI PITTURA DEL MAESTRO MARIO SALVO
  Mercoledì 26 maggio prossimo, alle ore 10,00, presso la sede della Provincia di Siracusa (Palazzo del Governo , via Roma 31) si terrà una conferenza stampa di presentazione della mostra di pittura "Stratigrafie Materiche” del maestro Mario Salvo, che sarà presentata dal prof. Michele Romano. La mostra sarà successivamente inaugurata, sabato 29 maggio 2010, alle ore 18, alla presenza delle autorità locali. La mostra si tiene in occasione dei 50 anni di carriera artistica del maestro Mario Salvo che ha scelto la sede di Siracusa in omaggio ai suoi avi, essendo il nonno Mariano ed il padre Giovanni, valenti pittori di carri siciliani a Floridia dal 1920 in poi. La particolarità artistica del maestro Salvo è lo strumento usato per i suoi quadri : la spatola, della quale Mario Salvo é tra gli esperti nell'uso cosiddetto "stratigrafico". Il volume che raccoglie gran parte della sua significativa produzione si intitola "Stratigrafie Materiche" e sarà disponibile durante tutta la mostra che chiuderà il 27 giugno 2010. Con molta probabilità, il Maestro sarà docente per qualche giorno all'Accademia di Noto, invitato dal Prof. Michele Romano ad alcune dimostrazioni con la spatola in laboratorio e dirette agli studenti accademici. Il maestro Mario Salvo si occupa attivamente anche di corsi diretti ai diversamente abili, alle persone socialmente deboli, ai depressi ed ai malati oncologici attraverso l'Associazione culturale ALETES ONLUS della quale é Presidente, oltre che docente .