Data: 26/05/2010
Oggetto: La giornata dell’arte e della creatività
  Ha avuto luogo in un clima di festa e partecipazione la giornata dell’arte e della creatività organizzata dagli istituti scolastici superiori. Una manifestazione nel corso della quale sono stati esposti vari lavori prodotti dagli studenti degli istituti tecnici e durante la quale si sono svolti dibattiti alla presenza di rappresentanti delle istituzioni locali. Sull’argomento è intervenuto il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, che ha partecipato alla manifestazione: “La giornata nazionale dell’arte e della creatività, celebrata ieri da tutti gli studenti delle scuole superiori della nostra provincia in piazza Santa Lucia a Siracusa, non ha rappresentato soltanto un meraviglioso modo di sottolineare i talenti che ciascuna singola persona porta con sé, ma anche un’occasione per dimostrare la capacità organizzativa e l’intraprendenza delle nuove generazioni attraverso gli strumenti di rappresentanza che a loro vengono offerti, riuscendo peraltro a valorizzare – attraverso questa esperienza – un sito straordinario del comune capoluogo qual è la Borgata. Un plauso va fatto, in questo senso, alla consulta provinciale degli studenti”.