Data: 27/05/2010
Oggetto: Dal presidente Bono solidarietà a Lo Bello, Lari e Montante
  A proposito dell’atto intimidatorio ai danni del presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello, di Sergio Lari, Procuratore della Repubblica di Caltanissetta e di Antonello Montante, presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta, che nella notte hanno ricevuto dei proiettili in busta chiusa, il presidente della Provincia regionale, on. Nicola Bono, esprime la propria solidarietà ai tre rappresentanti delle istituzioni oggetto del vile atto intimidatorio. “Questo ennesimo vile attentato – ha detto il presidente on. Nicola Bono – è chiaramente finalizzato ad intimidire personalità della magistratura e della società civile e produttiva che minacciano con la loro linearità e con il loro impegno gli interessi criminali e mafiosi. Il mio pensiero va in particolare all’azione di affrancamento dai condizionamenti mafiosi esercitati all’interno di Confindustria Sicilia dall’azione dell’amico Ivan Lo Bello. Sono certo che questo tentativo non costituirà motivo di rallentamento per nessuno delle tre personalità interessate anche perché è nota la loro consapevolezza di non essere soli nella battaglia per liberare la Sicilia dalla asfissiante presenza delle organizzazioni criminali e mafiose”.