Data: 31/05/2010
Oggetto: ARRIVANO ALLA PROVINCIA LE PROPOSTE DEGLI ISTITUTI BANCARI PER UN PROTOCOLLO DI INTESA SUL CREDITO ALLE IMPRESE
  Gli Istituti bancari del territorio hanno accolto con spirito di condivisione ed apprezzamento le iniziative del Presidente dell’Amministrazione provinciale, l’On. Nicola Bono, in occasione dei recenti incontri della Sottocommissione-Credito del Tavolo provinciale dell’Economia, istituita per creare condizioni maggiormente favorevoli alle piccole e medie imprese nel rapporto Banche- Clienti. Stanno arrivando, infatti, in questi giorni presso gli uffici di Presidenza di Via Roma, le proposte dei responsabili provinciali degli Istituti bancari, che saranno poi valutate dagli Uffici competenti al fine di redigere una bozza di Protocollo di intesa il cui scopo è migliorare le condizioni di accesso al credito per le piccole e medie imprese. “L’Amministrazione provinciale – dice il Presidente - sta aspettando di ricevere le proposte da parte di tutti gli Istituti di credito per poter convocare un ulteriore incontro nel corso del quale il sottocomitato del credito potrà discutere ed approvare le linee operative da adottare”. In una situazione di emergenza senza precedenti, non solo provinciale ma nazionale e mondiale, tale iniziativa punta a realizzare, per la prima volta, l’instaurazione di un clima di leale confronto tra le banche e le imprese ormai al collasso ed estremamente provate dalla crisi, creando, nell’ambito provinciale, le migliori condizioni possibili a sostegno di tutti i settori produttivi.