Data: 08/06/2010
Oggetto: OPERAZIONE DELLA POLIZIA PROVINCIALE
  Nell’ambito dei servizi di vigilanza del territorio, una pattuglia della polizia provinciale di Siracusa ha proceduto, nella serata di ieri 7 maggio, al controllo di un’autovettura lungo la strada provinciale SP 104, nei pressi di Ognina, condotta da un cittadino originario del Marocco, con a bordo un altro cittadino della stessa nazionalità. I due erano sprovvisti di documenti di identificazione, sono stati fermati e accompagnati presso la Questura per i necessari accertamenti dai quali è emerso che uno era destinatario di due provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale e guidava senza patente, mentre l’altro non era in possesso del permesso di soggiorno. La pattuglia ha proceduto, pertanto, all’arresto di J.O. di anni 32, conducendolo presso la Casa Circondariale di Siracusa-Cavadonna, e alla sua segnalazione all’Autorità Giudiziaria . per i reati di inottemperanza all’ordine di espulsione e per guida senza patente. L’altro, B. L. di anni 26, dopo le formalità di rito, è stato rilasciato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione della Legge Bossi-Fini, e segnalato all’Ufficio Immigrazione della Questura. L’autovettura sulla quale i due viaggiavano è stato posta sotto sequestro.