Data: 11/06/2010
Oggetto: STUDENTI SIRACUSANI IN VISITA ALLE ISTITUZIONI EUROPEE
  Gli studenti vincitori del Premio per l’Europa indetto quest’anno, su indirizzo del Consiglio provinciale e della terza commissione consiliare, dalla Provincia Regionale di Siracusa hanno partecipato in questi giorni alla visita-studio alle istituzioni europee a Bruxelles. Si è trattato di un gruppo di dodici studenti e tre insegnanti provenienti dai tre istituti risultati vincitori: Ipsia Calapso di Siracusa, Istituto Nautico di Siracusa e Istituto Michelangelo Bartolo di Pachino. In allegato alcune foto relative alle giornate di studio con i funzionari della Commissione europea e alla visita alla sala delle bandiere al Parlamento europeo. Soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, e dal Presidente della terza commissione consiliare, Rosario Di Lorenzo, che auspicano per l’anno prossimo un impegno ancora maggiore in questa direzione da parte dell’Amministrazione, che ha dimostrato in questo modo grande desiderio di far conoscere da vicino agli studenti istituzioni così determinanti con le loro decisioni sulla vita di tutti i cittadini europei.