Data: 11/06/2010
Oggetto: L’ASSESSORE FRANCO LATINO PARTECIPA AD UN INCONTRO CON LA COMMISSIONE AMBIENTE DEL SENATO PER IL PARCO DEGLI IBLEI
  “Se il Parco degli Iblei si deve fare che si faccia con assolute garanzie della attività produttive, sia agricole che zootecniche e dovrà interessare aree già protette in zone collinari e montane”. E’ questa la posizione che l’assessore provinciale alla Agricoltura Franco Latino ha rappresentato stamani nel corso di un incontro con una delegazione della commissione Ambiente del Senato guidata dal Sen. Dalì e alla quale hanno partecipato , presso la Prefettura di Palermo, l’assessore regionale alla Agricoltura Giambattista Bufardeci e vari amministratori dei comuni delle province di Siracusa e Ragusa interessati , che si trovano nell’area destinata alla realizzazione del Parco degli Iblei. L’assessore Latino, che era stato delegato all’incontro dal presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono, era accompagnato dal dirigente del settore Ambiente della stessa provincia Ing Domenico Morello.