Data: 22/06/2010
Oggetto: CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DELLA QUINDICESIMA EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO “ELIO VITTORINI”
  Il prossimo giovedì 24 giugno, alle ore 11,30, presso la Sala degli Stemmi del Palazzo del Governo ( via Roma 31) il presidente della provincia regionale On Nicola Bono presenterà la quindicesima edizione del Premio letterario “Elio Vittorini” che si terrà la sera di venerdì 25 giugno al Teatro Greco di Siracusa . Alla presentazione del Premio saranno presenti l’assessore provinciale alla Cultura Gaetano Amenta , gli organizzatori del premio Enzo Papa e Arnaldo Lombardi, il presidente della commissione giudicatrice delle opere letterarie Prof. Natale Tedesco , e la dirigente del settore culturale della Provincia Clelia Corsico. Gli scrittori che riceveranno il premio Vittorini sono Nicola Lagioia, per Riportando tutti a casa (Einaudi) Paolo Sorrentino, per Hanno tutti ragione (Feltrinelli) Nino Vetri, per Lume Lume (Sellerio) Il Premio per l’opera prima sarà consegnato a Giulia Villoresi per La Panzanella (Feltrinelli) La cerimonia al Teatro Greco di venerdì 25 vedrà momenti di spettacolo con la partecipazione dei cantanti Gino Paolo e Patty Pravo. Anche quest’anno condurrà Fabrizio Frizzi , mentre la regia è di Vittorio Muscia. Durante la cerimonia di premiazione saranno assegnati anche i premi speciali che il Presidente Bono annuncerà in conferenza stampa.