Data: 29/06/2010
Oggetto: Venerdì pomeriggio presso la Sala Costanza Bruno convegno sulle vittime della strada in apertura del V memorial Salvo Failla‏
  Avrà luogo venerdì pomeriggio nei locali della sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa il convegno voluto dagli organizzatori del V Motor Fest memorial “Salvo Failla” a ricordo delle vittime della strada e a sostegno di una maggiore sicurezza sulle strade del nostro territorio. Il convegno, che avrà inizio alle ore 16, apre di fatto la manifestazione che avrà successivamente luogo presso Piazza Caduti di Nassiriya a Floridia il 2, 3 e 4 luglio prossimi. All’incontro di venerdì pomeriggio saranno presenti il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, il presidente dell’associazione organizzatrice dell’evento, Peppe Failla, fratello di Salvo cui è intitolata l’iniziativa, il Presidente di Innova.com Giuseppe Mazzarella, la rappresentante nazionale dell’Associazione Italiana Familiari Vittime della strada Giuseppa Castroiello e il dott. Luigi Lombardo della segreteria nazionale del S.I.A.P. “Aprire questa importante manifestazione per il territorio della nostra provincia con un convegno che guarda alle vittime della strada – afferma il presidente Mangiafico – si colloca in pieno nel solco delle volontà espresse in questi due anni dal Consiglio provinciale di Siracusa, che grazie ad un’apposita commissione speciale diede uno scossone all’Amministrazione provinciale fin dall’inizio del suo mandato sul tema della individuazione dei siti dove avvengono il maggior numero di incidenti e della sistemazione della strade in modo da ridurre al minimo i fattori di rischio. C’è ancora tanto da fare in questa direzione e ci sforzeremo costantemente di monitorare l’azione della Giunta in questo senso”.