Data: 01/07/2010
Oggetto: L’ASSESSORE NICKY PACI: “FAR FUNZIONARE MEGLIO GLI SPORTELLI UNICI"
  L'Assessore provinciale allo Sviluppo Economico Nicky Paci ha incontrato il comitato tecnico del Suap, lo sportello unico per le attività produttive, alla presenza del dirigente di settore Salvatore Mancarella. E' stata affrontata la questione della operatività dello sportello nei 21 comuni della provincia. Sembra che in molti di questi l'attività del Suap sia rallentata se non inesistente poiché allo strumento non è stata affidata la centralità che invece dovrebbe avere. “ La Provincia – ha detto Paci – deve tecnicamente e politicamente, sollecitare i comuni e gli enti terzi ( Asp, Sovrintendenza, Inps, ecc...) affinché si possa rendere efficiente uno strumento fondamentale per lo sviluppo delle attività produttive del territorio provinciale”. Sarà compito del coordinamento con a capo l'assessore allo sviluppo economico, incontrare i vari enti affinchè si crei una forte sinergia per potenziare il Suap. Il coordinamento dovrà sollecitare, altresì i comuni, affinché all'interno di ognuno di essi si riconosca il ruolo centrale del Suap e potenziare, laddove necessario, gli sportelli con dotazioni organiche e supporto tecnico e strumentale. “ Abbiamo rappresentato al comitato tecnico – ha dichiarato il dott. Mancarella – la nuova riorganizzazione dell'ufficio, che è stato potenziato. Un atto che è stato accolto con grande favore dai membri del comitato”. “ Se sarà necessario – ha concluso Nicky Paci – andrò di comune in comune e sensibilizzerò gli amministratori, sindaci in testa, sulla importanza strategica del Suap con una crisi strisciante come quella che ci sta attanagliando, ormai da troppo tempo”.