Data: 02/07/2010
Oggetto: Revocato il Consiglio provinciale aperto di lunedì mattina sulle intercettazioni e sostituito con un convegno
  Revocato il Consiglio provinciale sulle intercettazioni in programma lunedì mattina e sostituito con un convegno che avrà inizio alle 10,45 nell’aula consiliare. “Nella serata di ieri – ha detto il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico - ho ricevuto una telefonata da parte del capogruppo del Pdl, il quale mi ha rappresentato che – sentito il gruppo – esprimeva contrarietà all’organizzazione di un consiglio provinciale aperto sul ddl intercettazioni. Per tale ragione, venendo incontro al sentimento del gruppo del Pdl, questa mattina ho revocato la convocazione prevista per lunedì. D’altra parte, sentiti i gruppi che ne avevano promosso la richiesta e valutata la volontà di organizzare un convegno sul tema, lunedì mattina sempre presso l’aula consiliare e con inizio alle ore 10,45, avrà luogo un convegno dal titolo “Il disegno di legge sulle intercettazioni nel delicato passaggio dal Senato alla Camera dei Deputati: tra diritto alla privacy e tutela della libertà di stampa”. Interverranno il senatore Roberto Centaro, relatore del ddl al Senato e componente del cda dell’Isisc, Alberto Cicero, segretario regionale di Assostampa e Aldo Mantineo, segretario provinciale di Assostampa.