Data: 26/08/2003
Oggetto: Marziano presenta il film su Santa Lucia
  Sarà siracusana l’attrice che interpreterà Santa Lucia nel film realizzato dal regista Giovanni Virgadaula e sostenuto dalla Film Commission della Provincia Regionale di Siracusa. Oltre all’attrice (non professionista, che sarà selezionata nelle prossime settimane) siracusana la produzione utilizzerà professionalità e fornitori della provincia di Siracusa. E’ quanto ha annunciato stamani il Presidente della Provincia Bruno Marziano nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto del film. La parte relativa alle caratteristiche artistiche, storiche e produttive è stata illustrata dal regista Giovanni Virgadaula, già autore di un film sulla figura di Sant’Agata e studioso di cinema religioso. Il regista ed il Presidente Marziano hanno firmato un protocollo di intesa in cui vengono stabiliti gli impegni della produzione e dell’Ente di via Malta che assicurerà assistenza logistica ed organizzativa, mentre la produzione si impegna ad evidenziare l’utilizzazione del territorio della nostra provincia come location e di attivare tutte le azioni di promozione in coordinamento con la Provincia stessa. Il presidente ha sottolineato come, pur nata in sordina, la Film Commission della Provincia di Siracusa sta realizzando, con la promozione di film e produzioni televisive, una parte del programma amministrativo per lo sviluppo economico.