|
Ha preso il via il Corso di formazione per operatori addetti all'assistenza extra-scolastica degli alunni non vedenti, progettato dall'Unione Italia Ciechi e sostenuto dalla Provincia Regionale di Siracusa.
Alla cerimonia d'apertura dei lavori ha presenziato l'assessore alle Politiche Sociali Pippo Midolo, il quale ha portato il saluto e gli auguri di buon lavoro del Presidente della Provincia Bruno Marziano.
L'assessore Midolo ha riaffermato la disponibilità della Provincia di sostenere l'iniziativa in corso e tutte quelle finalizzate al contenimento del disagio ed a una migliore socializzazione. E' stato anche ricordato che la Provincia Regionale di Siracusa, nell'ambito della riabilitazione dei minori con grave deficit visivo, sosterrà una nuova edizione del corso teorico-pratico per genitori, terapisti ed insegnanti di bambini ciechi ed ipovedenti, per dare loro la possibilità educativa nell'ambito familiare, scolastico e sociale.
L’assessore Midolo è stato ricevuto dal Presidente della Unione Italiana Ciechi di Siracusa Giuseppe Bellistri e dalla assistente sociale Rosalba Cicero |