Data: 16/09/2002
Oggetto: La Provincia al COM.P.A. di Bologna
  La Provincia Regionale di Siracusa partecipa anche quest’anno al Salone della comunicazione Pubblica COM.P.A. 2002 a Bologna, con uno stand ricco di materiali. L’ufficio URP della Provincia, porterà la propria banca dati, il nuovo Sito totalmente rinnovato e numeroso materiale di informazione. Nello stand trovano spazio anche numerosi materiali dei Comuni e dei Gal, Video Cassette, CD oltre a libri, gadget. Presso lo stand verranno proiettati in anteprima due cortometraggi uno contro la violenza, e l’altro contro la discriminazione nei confronti delle immigrate, prodotti dall’Ufficio Pari Opportunità con la Cooperativa sociale “Zelig”. La Provincia è al suo secondo COM.P.A. e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico che ha un anno e cinque mesi di vita, pur essendo uno dei più giovani d’Italia, ha riscosso lo scorso anno ampio consenso, sia nei dibattiti ai quali ha partecipato, sia con il riconoscimento “Oscar Pubblico-Privato” che gli è stato conferito per un filmato prodotto sempre con la Cooperativa “Zelig” sul tema delle tossico dipendenze.