Data: 29/08/2003
Oggetto: Selezioni per il ruolo di Santa Lucia
  Entro il mese di settembre sarà scelta la ragazza siracusana che interpreterà il ruolo di Santa Lucia nel film sostenuto dalla Provincia Regionale di Siracusa e diretto dal regista Giovanni Virgadaula che ha presentato il film-documentario nei giorno scorsi , presso la Provincia, con il Presidente Bruno Marziano . La selezione si terrà dal mercoledì 24 al venerdì 26 settembre prossimo, presso la sede del Museo del Cinema ( Sala “Vittorini”) di Via Alagona 41 – 43 Siracusa ( Ortigia), dalle ore 15 alle ore 20. . Il regista selezionerà l’interprete di Santa Lucia fra ragazze nate nella Provincia di Siracusa e di età compresa fra i 16 e i 22 anni. La ragazza dovrà avere caratteristiche somatiche mediterranee, capelli scuri e occhi chiari. Contestualmente saranno anche selezionati gli interpreti per i ruoli della madre di Lucia Eutikia (persona di circa 40 anni) e di Pascasio ( età fra 45 e 55 anni).