Data: 28/07/2010
Oggetto: L’ASSESSORE ALLA AGRICOLTURA FRANCO LATINO INCONTRA I SINDACI SULLO SMALTIMENTO DELLE CARCASSE ANIMALI
  L'assessore provinciale all'Agricoltura Franco Latino ha convocato, per il prossimo 30 luglio 2010, una riunione con i sindaci dei 21 comuni della provincia per affrontare il tema dello smaltimento delle carcasse animali . L'incontro si terrà presso la stanza 23 del primo piano di palazzo della Provincia di via Malta 126, alle ore 10,00. “ Abbiamo nuovamente convocato questo incontro – ha detto l'assessore Latino – per ribadire ai primi cittadini l'importanza della questione dello smaltimento delle carcasse degli animali.” “Si tratta di operazioni necessarie per legge a cui tutti gli allevatori devono attenersi. Con una razionalizzazione del sistema, attraverso gare pubbliche per lo smaltimento e il conferimento, si potrebbe arrivare ad un sistema virtuoso che ridimensionerebbe di molto i costi per gli operatori. Oltretutto potrebbe essere utile anche per tutti cittadini, che trovandosi a dover smaltire la carcassa di un animale domestico, potrebbero usufruire del servizio con costi molto contenuti”. “Mi auguro, quindi, - ha concluso Latino - che questa volta i sindaci dimostrino maggiore sensibilità al problema, visto che nella scorsa riunione la partecipazione è stata alquanto esigua”.