Data: 29/08/2003
Oggetto: Centinaia di studenti allo Sportello Universitario della Provincia
  Attivato dalla Provincia Regionale di Siracusa lo sportello di Segreteria Universitaria Territoriale. Gli uffici sono aperti, per tutti gli studenti fuori sede che devono fare le immatricolazioni a una delle Facoltà dell’Università di Catania o le iscrizioni agli anni successivi, il Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì di mattina dalle ore 9,00 alle 12,30 ed effettua servizio pomeridiano, dalle 15,00 alle 16,30, nei due giorni pari. Nelle prime due settimane sono stati già più di duecento gli studenti che hanno compilato la scheda statistica e attivate procedure amministrative per le Segreterie degli studenti dell’Università. I servizi offerti dallo sportello della Provincia Regionale sono inerenti al rilascio della modulistica, alle iscrizioni ai Corsi Universitari, al rilascio diretto del numero di matricola e delle certificazioni, ai passaggi di Corso di studio e, oltre che a raccogliere gran parte delle richieste di procedimenti, offre un capillare servizio di consulenza e d’informazione. La Segreteria Territoriale in convenzione con L’Università di Catania, da quest’anno accademico è stata istituita a costi zero per l’Ente, con buon risparmio di fondi per esigenze di bilancio rispetto agli anni precedenti, quando lo stesso servizio era affidato a un’associazione esterna; utilizzando personale interno del V° Settore, appositamente formato.