Data: 05/08/2010
Oggetto: INCENDIO IN CONTRADA ARENAURA. CACCIA LA PIROMANE.
  Stamani, alle ore 10,30 circa, personale della Vigilanza della Riserva Ciane-Saline di Siracusa, di competenza della Provincia regionale , ha segnalato ai vigili del fuoco un incendio in un’area di circa tremila metri quadrati di campo di frumento già mietuto, in zona limitrofa alla pre-riserva (Zona B), in contrada Arenaura . La segnalazione ai vigili del fuoco, intervenuti in circa un quarto d’ora e che hanno spento l’incendio in circa un’ora, ha evitato che le fiamme coinvolgessero i canneti dei canali della pre-riserva , con danni superiori. Nella zona è arrivata anche una pattuglia della Polizia di Stato alla quale è stata segnalata la presenza di un uomo sospettato di essere il piromane che sta bruciando , a macchia di leopardo, ampie zone limitrofe al centro abitato di Siracusa.