Data: 24/08/2010
Oggetto: Potenziato il servizio di pulizia delle strade provinciali
  Il vice presidente della Provincia regionale, ass. Enzo Reale, comunica che l’Amministrazione provinciale ha avviato il servizio di potenziamento di pulizia delle strade provinciali. L’attività è cominciata con interventi sulle arterie che portano al mare, ed è stato così integrato il servizio di diserbo che solitamente viene espletato dal personale di Siracusa Risorse. Naturalmente, per potere avviare questo nuovo servizio di pulizia, che riguarda tutte le strade provinciali, si è resa necessaria una nuova gara d’appalto. L’Amministrazione si è resa conto, anche dopo alcune sollecitazioni arrivate in tal senso dal consigliere provinciale Alessandro Acquaviva, che eseguito il diserbo restavano ai margini dell strade cumuli di rifiuti. Essendo ancora in corso la stagione balneare, la Provincia ha ritenuto opportuno avviare subito l’attività di rimozione dei rifiuti proprio dalle strade che conducono al mare.