Data: 24/08/2010
Oggetto: Si inaugura venerdì la mostra "Il filo del pensiero - l'arte sotto il segno della bellezza" al Palazzo del Governo in via Roma
  Verrà inaugurata il prossimo venerdì 27 agosto alle 20,30 presso la sala espositiva del Palazzo del Governo di via Roma 31 la mostra “Il filo del pensiero – l’arte sotto il segno della bellezza”. Saranno esposte fino al 13 settembre opere in filo frutto dell’iniziativa che nel corso di quest’anno ha visto protagonista l’associazione Mani d’oro onlus con la promozione di ricami d’arte sul tema della farfalla insieme ad opere di arte contemporanea dell’artista veneziana Annalù, che all’elemento metaforico della farfalla di ispira costantemente nelle sue produzioni. L’esposizione di queste opere è curata dal critico d’arte Daniela Del Moro e si avvale anche della disponibilità dell’antiquario Claudio Fayer, che ha prestato alcuni pezzi per l’allestimento della mostra. Saranno presenti all’iniziativa il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, e l’assessore provinciale alla Cultura, Gaetano Amenta.