Data: 15/09/2010
Oggetto: IL CONI HA APPROVATO IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELL’AUTODROMO
  Importante, ulteriore, passo in avanti verso la realizzazione del “nuovo” Autodromo di Siracusa. Infatti il CONI ha comunicato all’Ente proprietario, la Provincia regionale di Siracusa, che gli appositi uffici tecnici hanno approvato il progetto di riqualificazione del Circuito siracusano. Un atto questo che consente all’ente di completare l’iter per l’accesso al mutuo già richiesto all’Istituto di Credito Sportivo. Mutuo che assomma a circa quattro milioni e mezzo di euro e che consente il completamento dell’iter amministrativo e l’attivazione dell’intera disponibilità finanziaria che raggiunge circa i 20 milioni di euro, con l’intervento della società privata che si è aggiudicata l’assegnazione dei lavori di riqualificazione e la gestione. A tal proposito il presidente della Provincia di Siracusa On Nicola Bono, nell’esprimere il suo compiacimento “per questo fondamentale passaggio del complesso iter approvativo” ha sollecitato l’impresa “al completamento degli ulteriori adempimenti tecnici per lo spedito avvio materiale dei lavori. In tal senso nei prossimi giorni si terrà un apposito incontro in cui, alla luce del completamento della procedura con il CONI, potrà essere aggiornata la tempistica per la realizzazione della strategica opera sportiva “.