Data: 27/09/2010
Oggetto: Sopralluogo all’Alberghiero del presidente Mangiafico
  Secondo sopralluogo questa mattina presso l’edificio di via Polibio (dove traslocherà l’istituto Alberghiero di Siracusa) per il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, che è tornato presso la struttura dopo l’incontro avuto sul luogo il 7 settembre scorso con i dirigenti dell’istituto. “Alcuni motivi di soddisfazione – ha detto il presidente Mangiafico - mi hanno accompagnato all’uscita dall’edificio dove sono ancora in corso i lavori di manutenzione. Anzitutto, si è concretizzata la collaborazione che avevo richiesto tra la Provincia e la scuola affinché si potessero ridurre al minimo i disagi consentendo agli alunni di permanere ancora in viale Scala Greca finché i lavori non saranno ultimati e l’ufficio si è mosso in questa direzione. In secondo luogo, ho potuto verificare come in queste due settimane siano stati realizzati parecchi interventi di manutenzione che hanno migliorato di molto le condizioni dell’edificio, anche se ancora permangono alcuni interventi da realizzare così come concordati con la scuola il 7 settembre. “Infine, non va trascurata la questione delle cucine, che anche se al momento – conclude il presidente Mangiafico - rimarrà sullo sfondo perché provvisoriamente l’Alberghiero può usufruire dell’Open Land; rimane l’aspetto nevralgico entro dicembre dell’offerta formativa di questo istituto e, per queste ragioni, mi auguro che la soglia di attenzione dell’Amministrazione provinciale rimanga alta. Mi auguro anche che, in questi giorni, il presidente della Provincia possa comunicarci le novità che attendiamo sull’avviso pubblico per la nuova scuola”.