Data: 30/09/2010
Oggetto: Domani mattina sopralluogo presso la sede storica del liceo classico Tommaso Gargallo
  Avrà luogo domani mattina a partire dalle ore 9, su richiesta del presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, un sopralluogo presso la sede storica del Liceo Classico “Tommaso Gargallo” in via Gargallo in Ortigia, dove da alcuni anni sono in corso i lavori di sistemazione e adeguamento della struttura, prima da parte del Comune di Siracusa e adesso da parte della Provincia Regionale di Siracusa. Al sopralluogo saranno presenti, su invito del Presidente del Consiglio provinciale, l’assessore alle Politiche scolastiche della Provincia Silvio Di Pietro, la dirigente del Liceo Classico Carmela Pace con il vicepreside Elio Cappuccio, il dirigente del settore edilizia scolastica della Provincia arch. Ignazio Mauceri, il direttore generale dell’ente di via Malta, Clelia Corsico, il presidente della commissione consiliare Pubblica istruzione Rosario Di Lorenzo, due rappresentanti di istituto del Liceo Classico. “La volontà – afferma Michele Mangiafico – dopo una prima riunione che ho avuto col Presidente della Provincia un mese fa per comprendere la ragione per cui i lavori fossero fermi, è quella di capire se l’Amministrazione provinciale ha ripreso i lavori, se ha la disponibilità di tutte le risorse economiche per completarli e quali siano i tempi previsti. Ed è giusto che ciò avvenga anche alla presenza e con la consapevolezza dei rappresentanti di quell’istituto che dalla sua sede storica è stato strappato ormai da troppo tempo”. La prima richiesta di chiarimenti inviata all’Amministrazione sull’argomento dal Presidente del Consiglio provinciale, per inciso, risale allo scorso 21 luglio 2010.