Data: 30/09/2010
Oggetto: Valorizzazione di giovani artisti, giovedì conferenza stampa
  Presentare al pubblico il meglio della produzione artigianale locale: questa la mission del progetto “Città creativa” che verrà proposto in occasione della trentesima edizione della Sagra del Miele e presentato nel corso della conferenza stampa di domani, giovedì 30 settembre alle 10.30, nella sede del palazzo di governo di via Roma, 31. Da venerdì 1 a domenica 3 ottobre nel centro ibleo l’evento “Sortino Creativa”, allestito nella scalinata della chiesa del Carmine, avrà l’obiettivo di valorizzare alcune tra le migliori sensibilità artistiche locali. La prima tappa di questo viaggio, organizzato da “Sì Comunica” con il patrocinio del comune di Sortino e il contributo della Provincia regionale di Siracusa, fa parte di un progetto ambizioso che mira a dare voce a decine di artisti il cui estro merita di essere apprezzato oltre i confini del proprio territorio. Uno spazio diverso di città in città che selezionerà il pezzo unico, la serie limitata, la specialità e l’eccellenza in ogni settore della creatività. Un evento che continua oltre l’evento. Con una esposizione permanente on line (www.cittacreativa.it) sempre a portata di clic. Alla conferenza stampa interverranno l’assessore provinciale allo Sviluppo economico Nicky Paci, il presidente del consiglio provinciale Michele Mangiafico, i responsabili del progetto “Città creativa” e gli artisti coinvolti nell’iniziativa.