Data: 05/09/2003
Oggetto: Lunedì seminario alla Provincia per aspiranti imprenditori
  Lunedì 8 settembre 2003 alle 9.30 si Terrà presso l’Ufficio Sviluppo Economico della Provincia Regionale di Siracusa, un seminario informativo sul Decreto Legislativo 185 del 2000 più noto come legge per l’ “Autoimpiego” o “Lavoro Autonomo”, di cui Sviluppo Italia è la società pubblica affidataria della gestione economica. “L’esigenza del seminario informativo – dice Nello Lentini, Assessore allo Sviluppo Economico - si rende necessario a seguito delle numerose richieste di giovani aspiranti imprenditori, che hanno difficoltà nella compilazione dei nuovi modelli per ottenere il finanziamento”. “La nuova procedura – dice il Dott. Salvatore Mancarella, Dirigente del Settore Sviluppo Economico – attivata solo di recente per l’accesso alle agevolazioni, sono state individuate da Sviluppo Italia, in accordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, per consentire un iter più snello e veloce che garantisca una valutazione oggettiva dei progetti presentati. Sono stati aboliti i corsi di formazione che duravano 5 settimane, mentre l’iter viene oggi gestito prevalentemente via internet, producendo una drastica riduzione dei tempi di erogazione”. “Questa ulteriore iniziativa si colloca – dice il Presidente della provincia di Siracusa Bruno Marziano – nel quadro del piano di iniziative a sostegno della nascita di nuove imprese nel nostro territorio, e per un supporto concreto agli aspiranti imprenditori . In quest’ottica, quanto prima, sarà attivato uno sportello informativo presso la Provincia”.