Data: 30/09/2010
Oggetto: Questa mattina il sopralluogo al liceo classico
  Così come programmato, ha avuto luogo questa mattina il sopralluogo presso il liceo classico “Tommaso Gargallo”, da parte di un gruppo di lavoro guidato dal presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico. Com’è noto i lavori che riguardano lo storico istituto sono fermi e, nel momento in cui saranno ripresi, passerà circa un anno e mezzo prima che siano portati a conclusione. In questo momento è in corso tra i progettisti e la ditta incaricata da una parte, e i tecnici della Provincia dall’altra, la verifica della possibilità di estendere i lavori previsti per gli adeguamenti (impianti elettrici e antincendio) anche alle finiture. In questo modo si raggiungerebbe l’obiettivo di ridurre i tempi previsti per la fine dei lavori. Ma per fare ciò è necessario , da parte della Provincia regionale, mettere a disposizione una parte di risorse economiche non previste, a suo tempo, in fase di aggiudicazione dei lavori. Una parte delle somme nececessarie potrebbe essere presto disponibile, il resto della cifra che serve per completare i lavori dovrebbe venir fuori dal bilancio 2011. Il sopralluogo, come abbiamo detto, è stato guidato dal presidente Mangiafico. Con lui i tecnici della Provincia, il direttore generale Clelia Corsico, progettisti e rappresentanti della ditta, Emanuele Midolo, presidente del consiglio d’istituto, la preside Carmela Pace, il vice preside Elio Cappuccio. Al termine del sopralluogo il presidente Mangiafico ha dichiarato: “Serve un cambio di passo da parte della Provincia rispetto al quale questa mattina ho apprezzato la disponbilità dei tecnici dell’Amministrazione. Nonostante questo periodicamente, in modo simbolico, torneremo sul sito insieme alla dirigenza scolastica per verificare lo stato dei lavori”.