Data: 05/10/2010
Oggetto: Successo dell’evento “Sortino-Creativa”
  Grande successo della manifestazione “Sortino Creativa”, mostra dell’artigianato artistico, tenutasi nel centro ibleo in concomitanza con la XXX Sagra del Miele che ha visto migliaia di persone, della provincia di Siracusa e non solo, interessarsi agli artisti del fuoco, della terra, del vento e dell’aria. “Sortino Creativa“, patrocinato dalla Provincia Regionale di Siracusa, ha tenuto puntate le luci della splendida scalinata del Carmine sui quattro artisti che hanno lavorato la pietra, il vetro, il metallo e la pittura: I fratelli Pane, Luigi Vinci, Gianfranco Salonia e Alessandro Rapisarda ed è stata uno dei punti di maggiore interesse dell’intera Sagra. Contestualmente è stato inaugurato il sito dell’evento www.sortinocreativa.it per far sì che il sipario non cali sulla manifestazione visto che tramite il web si continuerà ad esporre le opere degli artisti, a commercializzarle e a raccogliere ulteriori adesioni per i futuri eventi targati “Città Creativa”. Il grande interesse suscitato da “Sortino Creativa” appare ancor più rilevante dato che la Sagra del Miele è conosciuta e visitata per i prodotti dell’apicoltura e più in generale per l’enogastronomia. Nel pomeriggio di ieri la visita all’evento da parte del presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, a cui si riferisce la foto in allegato.