Data: 11/10/2010
Oggetto: Bono convoca l’Osservatorio Provinciale della Chimica in vista dell’incontro romano del 19 ottobre.
  In vista della convocazione col sottosegretario On. Stefano Saglia per il 19 ottobre, alle 15,00, nella sala Commissioni del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, richiesta dal Presidente della Provincia Regionale di Siracusa e finalizzata a riprendere le attività di concertazione per l’attuazione dell’Accordo di Programma per la reindustrializzazione del Polo Industriale Chimico di Priolo; l’On. Bono ha convocato per martedì prossimo, 5 ottobre, alle ore 11,00, nella Sala degli Stemmi di Via Roma, il tavolo dell’Osservatorio Provinciale della Chimica per organizzare al meglio la trasferta romana. “ E’ la risposta che attendevo – ha detto Bono – e sono soddisfatto della immediatezza con cui il Ministero dello Sviluppo Economico ha riscontrato la richiesta di convocazione del Tavolo Nazionale per l’attuazione dell’Accordo di Programma della Chimica, che avevo inviato appena lo scorso 10 settembre. E’ la prova di come il Ministero dello Sviluppo Economico e, in particolare, l’amico Sottosegretario Saglia, abbiano a cuore la definizione delle intese legate all’accordo firmato cinque anni fa. Mi auguro – conclude Bono – che questo incontro dia luogo alla svolta decisiva affinchè possano avviarsi concretamente le azioni tese al recupero dei livelli produttivi e occupazionali dello strategico Polo Industriale Priolese”.