Data: 09/09/2003
Oggetto: Unione Province Siciliane chiede un incontro al Ministro dell'Interno
  L’ Unione Regione delle Province Siciliane ha inviato al MinIstro dell’Interno una lettera a firma del suo presidente Vincenzo Fontana ( Presidente della Provincia di Agrigento) per sollecitare un incontro fra lo stesso Ministro ed una delegazione di presidenti delle province siciliane con oggetto la questione del mancato trasferimento dei fondi dallo Stato alle Province stesse. Una situazione che, se non risolta, comporta un ricorso da parte degli enti locali al credito bancario con un forte aggravio a danno del bilancio. Un ricorso necessario per il pagamento di fornitori e di stati di avanzamento di lavori pubblici. La questione era stata sollevata dalla Provincia di Siracusa e dal suo presidente Bruno Marziano che aveva lanciato l’allarme sulle difficoltà di cassa da parte dell’Ente di Via Malta a causa della decisione di blocco da parte del Governo. Un allarme accolto in sede regionale anche dai presidenti delle altre otto province alcune delle quali si trovano già in difficoltà ed altre lo saranno nelle prossime settimane.