Data: 20/10/2010
Oggetto: Domani al via la mostra personale di Laura Saccomanno
  Domani alle 19 verrà inaugurata presso la sala espositiva del Palazzo del Governo (via Roma 31) la mostra personale della pittrice augustana Laura Saccomanno “Realtà e incanto”, che rimarrà esposta fino al prossimo 31 ottobre. Presente negli ultimi anni ad alcune collettive in Italia e all’estero, Laura Saccomanno è una giovane artista del nostro territorio che predilige come mezzo espressivo quello figurativo, attraverso il quale indaga e rappresenta l’aspetto misterioso dell’esistere delle cose. In allestimento a beneficio dei fruitori dello spazio espositivo provinciale saranno esposte ventitré opere. Alla presentazione di questa iniziativa saranno presenti il Presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, l’assessore alla Cultura Gaetano Amenta, la critica d’arte Giorgia Romano e l’artista Alfredo Romano. “Il Palazzo del Governo – afferma il Presidente del Consiglio, Michele Mangiafico – si apre ad una ulteriore esperienza culturale volta a valorizzare, com’è tra gli intendimenti dell’Amministrazione, le espressioni artistiche del nostro territorio”.