Data: 26/10/2010
Oggetto: INTERVENTO POLIZIA PROVINCIALE PER ANIMALI SULLA STRADA
  La polizia provinciale ha sanzionato un allevatore, residente in Melilli, per omessa custodia e malgoverno di animali e per aver consentito che gli stessi invadessero una strada provinciale, creando intralcio e pericoli per la circolazione. Una pattuglia della polizia provinciale, in servizio di vigilanza sul territorio, ha accertato che due mucche e un vitello da latte avevano invaso la provinciale SP 95 “Priolo – Lentini”. Gli stessi agenti, dopo aver ricondotto su un terreno confinante con la predetta strada, sul quale erano al pascolo altri bovini, gli animali vaganti, ha rilevato il codice identificativo apposto sui singoli animali. Ciò ha consentito, attraverso l’anagrafe nazionale, di risalire al proprietario degli animali. Il proprietario è stato sanzionato per aver violato una norma del codice della strada. Per il malgoverno degli animali, a seguito della depenalizzazione intervenuta nel 1981, è previsto il pagamento di una modesta somma di denaro.