Data: 04/11/2010
Oggetto: SOPRALLUOGO DI BONO AL “RIZZA” :“PROBLEMA AULE RISOLTO. FRA UN ANNONUOVA SEDE PER LICEO EINAUDI E NAUTICO “
  Alle nove di stamani il Presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono ha effettuato un sopralluogo presso la sede dell’Istituito Tecnico Commerciale “ Rizza” di Siracusa dove si erano registrate proteste degli studenti per i lamentati ritardi nella consegna di aule bisognose di interventi da parte della Provincia. Il Presidente Bono, dopo il sopralluogo e un confronto con i tecnici e il dirigente dell’Istituto , ha potuto constatare che già quattro aule interessate ai lavori sono state riconsegnate alla normale utilizzazione, mentre le altre quattro lo saranno entro questa settimana. “Fra qualche giorno quindi - ha detto il presidente Bono – il “Rizza” sarà nella piena disponibilità delle sue aule. La protesta è quindi avvenuta durante la soluzione dei problemi il cui ritardo di qualche giorno è dovuto al fatto che contemporaneamente la Provincia è dovuta intervenire anche per permettere l’accesso in aula ad una disabile nell’Istituto polivalente di Palazzolo.” Bono, manifestando la sua soddisfazione per la soluzione , ha colto l’occasione per dire che “ fra circa un anno anche l’Istituto Nautico ( di cui sette aule attualmente sono ubicate al “Rizza” ) risolverà i suoi problemi di sede poiché si renderanno liberi gli edifici che oggi ospitano il Liceo Einaudi e l’Istituto Principessa Giovanna per i quali sono in via di completamento i lavori di costruzione delle nuove sedi”. Al sopralluogo hanno partecipato, con Bono, l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Silvio Di Pietro, l’arch. Ignazio Mauceri, il direttore generale della Provincia Clelia Corsico, ed il dirigente del “Rizza” Pasquale Aloscari.