Data: 10/11/2010
Oggetto: DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE BONO SULL’INCONTRO AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO SULL’ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA CHIMICA
  A termine dell’incontro sull’accordo di programma per la chimica che si è tenuto nel pomeriggio a Roma il presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono ha dichiarato: “Esprimo un giudizio sostanzialmente positivo sull’esito dell’incontro, soprattutto in termini di chiarezza dei contenuti dell’Accordo di Programma . Anche per il nuovo percorso certamente positivo con l’avvio , attraverso incentivi della legge 181, delle sei nuove attività imprenditoriali che costituiranno, dopo anni di dismissioni, una ventata di nuovi insediamenti produttivi . Positivo anche l’impegno ribadito di definire il prezzo politico per la cessione delle aree ex- Syndial finalizzato alla definizione di una intesa in tal senso . Importante infine l’impegno del governo dei 160 milioni di euro per l’Accordo di Programma sulla chimica anche se subordinato ad un suo approfondimento nei contenuti alla luce della attuale situazione economica e di mercato del settore . “