Data: 15/11/2010
Oggetto: NUOVI CORDINATORI DEL PDL BONO: “CONGRATULAZIONI A BELLUCCI E VINCIULLO PER LA PRESTIGIOSA NOMINA
  Il presidente della Provincia regionale di Siracusa On. Nicola Bono , stamani, ha partecipato all’incontro di Catania nel corso del quale i coordinatori regionali del PdL On Castiglione e Nania hanno comunicato i nominativi dei responsabili dei coordinamenti provinciali del Popolo delle Libertà in Sicilia . A margine dell’incontro il presidente Bono ha dichiarato : “Finalmente si pone fine ad un interminabile periodo di transizione e confusione che ha contrassegnato da un anno e mezzo la vita del PdL siciliano . Infatti, dalla costituzione ufficiale del partito solo in Sicilia non erano stati nominati i responsabili provinciali e , conseguentemente , i coordinatori comunali . Un partito, quindi, senza organizzazione. E, pertanto, in oggettiva difficoltà a gestire qualunque attività sul territorio, ivi compreso il delicatissimo coordinamento delle proprie rappresentanze negli enti locali , nell’ambito dei quali in Sicilia il PdL detiene un gran numero di vertici amministrativi . Si avvia pertanto una nuova stagione di rilancio politico ed organizzativo per un diverso e più puntuale radicamento territoriale che nasce fra l’altro sotto il buon auspicio dell’armonia registrata anche in ordine alla scelta dei responsabili dei coordinamenti provinciali . Desidero esprimere pertanto la mia assoluta condivisione per la scelta dei coordinatori siracusani e sono certo che gli amici Angelo Belluci e Vincenzo Vinciullo sapranno interpretare lo stesso desiderio unanimemente sentito di operare con unità di intenti e nel rispetto assoluto di tutte le realtà territoriali . Auguro pertanto un vivissimo in bocca al lupo ai due neo-coordinatori il cui battesimo del fuoco è già previsto nella giornata di domani nell’assemblea del Pdl non a caso autoconvocata nelle more dell’assenza di organi direttivi”