Data: 24/12/2010
Oggetto: IL CONSIGLIO PROVINCIALE RICONVOCATO A MARTEDI’ 28 DICEMBRE
  Prosecuzione stamani della seduta del consiglio provinciale di martedì scorso per decidere, in attuazione al decreto Brunetta , se proseguire la partecipazione della Provincia regionale in società di capitali. La proposta avanzata dalla amministrazione provinciale , nella persona del Presidente On Nicola Bono, è stata quella di mantenere la partecipazione in SAC (Aeroporto Catania) e Siracusa Risorse, e di uscire dai tre GAL ( Eloro, Val D’Anapo, Leontinoi). Ad inizio seduta , con una serie di motivazioni legate allo sviluppo del territorio e per l’attuazione di finalità della amministrazione il Presidente Bono ha dichiarato di ritenere utile mantenere anche la partecipazione nel GAL Eloro. A sostegno della proposta di Bono è stata presentato un emendamento da parte del consigliere Salvo Andolina, mentre i consiglieri di opposizione Carmelo Spataro e Antonio Butera hanno presentato un emendamento per salvare tutti e tre i GAL. Il consiglio ha bocciato entrambi gli emendamenti. Da qui l’esigenza del ritorno in aula con nuove proposte, restando il vincolo del 31 dicembre per la decisione derivante dal decreto Brunetta.