Data: 11/01/2011
Oggetto: MERCOLEDI’ PROSSIMO SI RIAPRE LA PROVINCIALE CARLENTINI-PEDAGAGGI
  Alle ore 8 di mercoledì 12 gennaio prossimo sarà riaperta al traffico veicolare la strada provinciale SP 32 “Carlentini-Pedagaggi” che era stata parzialmente chiusa dal dicembre del 2008 per i necessari lavori di riqualificazione. Per riaprire la strada la Provincia regionale di Siracusa ha atteso il certificato di collaudo dei muri di contenimento gabbionati e del ponte in località Piano Monaci. Certificato depositato presso il Genio Civile lo scorso 9 dicembre. In questi giorni sia la ditta esecutrice del lavori che la squadra di manutenzione della stessa Provincia stanno installando la segnaletica relativa alla limitazione di velocità che per circa dieci chilometri, dal centro abitato della frazione di Pedagaggi all’incrocio con la Carlentini –Sortino, sarà di 60 chilometri orari. I lavori sarebbero stati ultimati entro lo scorso giugno ma hanno subito dei ritardi poiché la comunità locale aveva chiesto di procedere agli stessi lavori senza la completa chiusura della strada.