Data: 11/01/2011
Oggetto: Ieri a Rosolini ottavo memorial “Roberto Ruta” di pesca sportiva‏
  Ha avuto luogo ieri mattina attorno al lago dell’associazione ambientalista “Macrostigma” di Rosolini l’ottava edizione del memorial Roberto Ruta, guardia ittica scomparsa a causa di un male incurabile. Centodue i partecipanti presenti alla gara di pesca sportiva che ha visto la presenza, oltre che dei familiari dello scomparso Roberto Ruta, anche del presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, dell’assessore provinciale alla Caccia e alla pesca, Franco Latino e del deputato regionale on. Pippo Gianni, che hanno partecipato alla premiazione dei concorrenti classificatisi nelle sezioni dedicate ai più giovani, alle donne e nella classifica assoluta. Il Presidente dell’associazione, Pietro Armenia, ha colto l’occasione per annunciare una prossima pubblicazione, che va ad aggiungersi alle altre di cui è già stata protagonista l’associazione che si occupa di tutela del territorio, e che riguarderà le specie marine subacquee.