Data: 12/01/2011
Oggetto: Cambia la composizione della Commissione speciale su Siracusa risorse – il 26 gennaio Consiglio provinciale
  Nel corso della Conferenza dei capigruppo di ieri, presieduta da Michele Mangiafico, sono state apportate delle modifiche alla composizione della speciale commissione su Siracusa Risorse che ora risulta composta dai seguenti consiglieri: Liddo Schiavo ( Pd), Carmelo Spataro ( Pd Siracusa), Alessandro Acquaviva ( gruppo misto), Giuseppe Bastante ( Pdl), Oddo Salvatore ( Api - Fli), Corrado Calvo (Patto di responsabilità per la provincia), Maurizio Ranno ( Mpa). Il consigliere anziano Schiavo convocherà la commissione per l'elezione del nuovo presidente al posto del consigliere Spicuglia. Precedentemente la Commissione era composta da Luciano Spicuglia ( presidente), Domenico Nigro (vice presidente), Alessandro Acquaviva, Giuseppe Bastante, Francesco Saggio, Corrado Calvo e Nino Iacono. Sempre nel corso della conferenza dei capi gruppo di ieri è stata presa la decisione di convocare un Consiglio provinciale per mercoledì 26 gennaio alle 19. All’ordine del giorno quattordici punti. Questo l’ordine del giorno completo. Attività ispettiva; Schema di “Regolamento Provinciale sulla pesca in acque interne”; Trasporti: “Aggiornamento al D.A. n. 47/GAB del 22/09/2010 del regolamento disciplinante le modalità di svolgimento degli esami per il conseguimento dell’idoneità professionale per l’accesso alla professione di autotrasportatore su strada di merci per conto terzi”. Approvazione; Adempimenti normativi organismi partecipati. Atto di indirizzo; Tribunale di Siracusa - Sezione di Augusta. Tarallo Francesco Giorgio c. Provincia Regionale di Siracusa. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio per pagamento fattura all'avv. Nadia Gallitto; D.D. n. 215 del 23.12.2009: "Arbitrato: Sistemi Integrati Edilizi S.r.l. c. Provincia Regionale di Siracusa. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio per liquidazione compenso all'arch. Mario La Guzza, componente del Collegio Arbitrale; O.d.g sulla situazione politica ed amministrativa alla Provincia Regionale di Siracusa; O.d.g. per la creazione di un fondo a sostegno delle piccole e medie imprese artigiane; Relazione conclusiva sulla mozione “ditta Pizzarotti” presentata dalla VI Commissione Consiliare; Mozione su crisi occupazionale, controllo del lavoro nero; Mozione riguardante l’esclusione dalla lista Regionale dei Comuni a vocazione turistica dei Comuni di Pachino e Portopalo di Capo Passero; O.d.g. sul Commercio Equo e Solidale e sulla Finanza Etica; Atto di indirizzo del Consiglio Provinciale della Provincia Regionale di Siracusa, volto alla predisposizione degli atti necessari al bando di un concorso pubblico di agente di polizia provinciale nell’anno 2011; Mozione sul cavalcaferrovia di Rosolini.