Data: 17/01/2011
Oggetto: DUE RIUNIONI OPERATIVE SUL TURISMO IN VIA MALTA
  Il presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono prosegue nelle iniziative lanciate con la Cabina di regia per il Turismo, convocando due riunioni operative per domani , martedì 18 gennaio, presso la sala Costanza Bruno della sede della Provincia in via Malta 106. La prima riunione, prevista per le ore 9,30, riguarda il coordinamento per l’attivazione di servizi di trasporti per la fruizione dei siti di maggiore interesse turistico, ambientale e culturale. Si tratta del primo incontro del coordinamento, di cui è responsabile il direttore generale della Provincia Dott.ssa Clelia Corsico, dopo la firma del protocollo di intesa dello scorso 17 dicembre. Nella seconda riunione, prevista nella stessa sede per le 11,30, il presidente Bono presenterà una bozza di statuto agli operatori turistici alberghieri interessati alla costituzione di un consorzio per l’organizzazione unitaria dello svolgimento di attività di promozione e commercializzazione dei servizi turistici, con particolare riferimento alla offerta dei posti letto al mercato e ai tour operator.