Data: 20/01/2011
Oggetto: INCIDENTI IN VIA ELORINA. BONO SOLLECITA INTERVENTO ANAS
  Intervento del Presidente della Provincia On. Nicola Bono di segnalazione alle autorità competenti sulla situazione di pericolo in cui si trova un tratto della SS 115 (Sud-Occidentale Sicula, via Elorina) nel tratto che attraversa contrada Pantanelli, all’ingresso sud di Siracusa, dove si sono verificati gravi incidenti, ultimo dei quali quello mortale in cui è rimasto vittima il giovane motociclista Simone Truocchio. Il Presidente Bono ha infatti inviato una sua nota al direttore regionale dell’ANAS Ugo Dibernardo ( e per conoscenza al Prefetto di Siracusa) in cui si sollecitano urgenti interventi “per rimuovere le ragioni di un costante pericolo per la pubblica incolumità”. Sempre l’Onorevole Bono chiede di effettuare, in tempi brevi, un incontro “per valutare le iniziative che si rende necessario e urgente assumere a tutela della salute e della vita della folta utenza che quotidianamente percorre la trafficata arteria”. Il Presidente della Provincia fa presente di aver ricevuto molteplici segnalazioni e delegazioni di cittadini che hanno richiesto urgenti interventi presso l’ANAS a cui lo stesso Bono ha inviato, assieme alla lettera, una corposa documentazione sugli incidenti.