Data: 21/01/2011
Oggetto: Conferenza stampa Csi
  Presso la sala degli stemmi si è svolta la consueta conferenza stampa d’inizio anno da parte del Csi (centro sportivo italiano), comitato provinciale di Siracusa, alla presenza del presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, del presidente provinciale del Csi, Domenico Colella e del direttore tecnico Danilo Elia. “Abbiamo il piacere – ha detto il presidente del Consiglio, Michele Mangiafico – di ospitare per il secondo anno gli amici del Csi, diventata una realtà storica del territorio per l’importante attività di promozione sociale che svolge. Il centro sportivo italiano ha compiuto un grande sforzo organizzativo e l’associazione è cresciuta attraverso le tante iniziative portate avanti. E noi, come Provincia regionale siamo stati presenti all’interno dello sport. Sport che da questi amici viene coniugato con i valori della solidarietà”. Da parte sua il presidente del Csi, Domenico Colella, ha spiegato ai giornalisti in che direzione va l’impegno dell’associazione che presiede. Nella direzione degli oratori, e del sociale. “la nostra “mission” – ha precisato Colella – consiste nell’educare attraverso lo sport”. Colella ha ricordato le iniziative più importanti portate avanti nel corso del 2010. Dal calcio al tennis tavolo, dalla pallavolo alla pallacanestro. Da parte sua Danilo Elia, direttore tecnico provinciale, ha invece parlato delle manifestazioni in programma nel corso del 2011. Tra i prossimi eventi figurano il 13 febbraio una corsa campestre che si terrà presso il Pippo Di Natale con il coinvolgimento di molte parrocchie. Il 20 febbraio randonnè di ciclismo con partenza da Solarino e arrivo nella stessa cittadina per un totale di 191 chilometri. Ma anche tennis tavolo (il 6 marzo) presso l’Itc Rizza.