Data: 11/02/2011
Oggetto: Eventi per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia
  Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso la Provincia regionale, Sala degli stemmi, l’Associazione Extramoenia, presieduta da Marco Scuotto, ha presentato il calendario degli eventi in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Oltre a Mario Scuotto presenti all’incontro con i giornalisti l’attore regista Agostino De Angelis, l’attore Luigi Piccione e il consigliere provinciale Nunzio Dolce che ha detto: “Si tratta di un calendario di eventi davvero interessante che darà sicuramente un’immagine positiva del territorio considerato che per i 150 anni dell’anniversario esiste una precisa connessione tra l’evento proposto dall’associazione e la ricorrenza dell’Unità d’italia”. Il primo appuntamento è fissato per l’11 febbraio alle ore 19 presso la sala Carabelli ex cinema Lux. Con “conosci gli artisti della tua citta”, Teoria del pirata, versi di Riccardo Raimondo. Concerto in Voce narrante, regia e voce narrante di Agostino De Angelis. Il 17 febbraio alle 18, presso la sala Musumeci in via Cavour in memoria del rogo di Giordano Bruno, L’inquisizione: tra inquisiti e inquisitori. Tra gli interventi quelli dell’avv. Corrado Piccione e di Marika Bedogni. Relatrice Serena Intagliata. Il 19 febbraio, sempre presso la sala Musumeci, la parola poetica nel risorgimento italiano. Anche in questo caso previsti gli interventi di Corrado Piccione, Marika Bedogni e Serena Intagliata. Va detto, infine, che dal 17 al 20 febbraio è prevista una mostra fotografica dal titolo “l’Associazione Extramoenia nei luoghi della storia”. Parteciperà alle conferenza l’attrice Stefania Bongiovanni, e la responsabile degli eventi è Desirèe Arlotta.