Data: 11/02/2011
Oggetto: ANCHE UNA COPIA DELLA COSTITUZIONE A TUTTI GLI STUDENTI FRA LE INIZAITIVE PER CELEBRARE IL 150° DELL’UNITA’ D’ITALIA
  C’ è anche una copia della Costituzione italiana a tutti gli studenti della provincia fra le iniziative per la celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia che la provincia regionale di Siracusa sta organizzando in collaborazione con la Prefettura. Lo comunica il vice presidente della Provincia regionale Lidia Pannuzzo incaricata dal presidente Nicola Bono a seguire l’organizzazione degli eventi. Qui di seguito il programma : 1. Convegno organizzato nei locali della Provincia, in via Malta, sala Costanza Bruno, il 27 giugno 2011, giorno della nascita della Provincia Regionale di Siracusa (tematica: la nascita delle Province e l'Unità d'Italia). 2. Nella serata del 27 giugno, esibizione di un gruppo musicale (luogo aperto da definire.) 3. Mostra allestita dall'Archivio di Stato e patrocinata dalla Provincia Regionale di Siracusa nei locali della Provincia, in via Roma dal 9 aprile al 9 maggio 2011. 4. Convegno organizzato da Storia Patria e patrocinato dalla Provincia Regionale di Siracusa, nella Sala Verde del Comune di Palazzolo Acreide durante l'ottavario della festa patronale di San Paolo, prima settimana di Luglio 2011 (tematica: le tradizioni popolari e l'Unità d'Italia) 5. Organizzazione di un Bando – destinatari: alunni degli Istituti Superiori della Provincia di Siracusa, per l’assegnazione di una borsa di studio (tematica relativa all'Unità d'Italia e il nostro territorio per la fine dell’anno scolastico .) 6. Distribuzione di un “Kit patriottico", costituito da una bandiera, un CD musicale contenente l'inno italiano e la costituzione italiana – destinatari: alunni del V liceo degli Istituti Superiori della Provincia di Siracusa, prevista alla fine dell’anno scolastico.