Data: 14/02/2011
Oggetto: LA PROVINCIA AIUTA I COMUNI AD EVERE CONTRIBUTI PER INTERVENTI ANTISISMICI
  I comuni della provincia di Siracusa possono cogliere un‘ importante occasione per avere finanziamenti statali da destinare alla protezione civile, sia per indagini geologiche di micro zonazione sismica che per il miglioramenti antisismici di edifici strategici. L’occasione viene data da una legge del 24 giugno 2009 che prevede la definizione da parte degli enti locali di una richiesta che contribuirà a redigere una apposito elenco presso la Protezione Civile regionale utile all’ottenimento dei finanziamenti statali. La provincia regionale si propone come ente che può assistere i comuni nella definizione delle procedure. Lo ha comunicato agli stessi comuni l’assessore provinciale alla Protezione Civile Lidia Pannuzzo che mette a disposizione degli enti interessati gli uffici del suo assessorato.