Data: 11/03/2011
Oggetto: INTIMIDAZIONE AI VIGILI URBANI IL PRESIDENTE BONO SOLIDARIZZA CON IL COMUNE
  Il Presidente della Provincia regionale di Siracusa, On Nicola Bono, manifesta la sua solidarietà al Sindaco del capoluogo, Ing. Roberto Visentin, al Comandante del corpo di polizia municipale, Giovanni Monterosso e a tutti gli agenti del corpo stesso. “Mi auguro - confida Bono - che l’atto di intimidazione di qualche giorno fa sia ascrivibile alle monellerie di qualche balordo e non costituisca, invece, una maldestra e inconsulta reazione alla attività di sano rigore istituzionale praticata dall’intero Corpo dei Vigili Urbani di Siracusa. La serietà ed il rigore, nonché il rispetto delle regole, non solo non penalizzano nessun cittadino, ma, al contrario , garantiscono una serena e civile convivenza della comunità”. “Occorre quindi - ha proseguito Bono - stigmatizzare con forza ogni episodio che miri alla intimidazione e delegittimazione di quanti, per lavoro e per spirito di servizio , dedicano il loro tempo al miglioramento delle condizioni della convivenza sociale. In questa prospettiva, la politica deve dare il buon esempio, innalzando il livello qualitativo del confronto sulle idee e sui programmi ed abbassando, invece, i toni della sterile polemica personalistica che, purtroppo, a volte prende il sopravvento determinando nell’opinione pubblica l’erronea impressione di una litigiosità fine a se stessa ”.