Data: 15/03/2011
Oggetto: BONO CONSEGNA AL PREFETTO LE BANDIERE PER IL 150° DELLA UNITA’ D’ITALIA
  Momento dedicato al 150esimo anniversario della Unità d’Italia, stamani, in Prefettura. Il Presidente della Provincia regionale On Nicola Bono ha consegnato nelle mani del Prefetto Carmela Elda Floreno un banner commemorativo che è stato, dal Prefetto, dal presidente e dal sindaco Visentin, collocato sul balcone della prefettura che da in Piazza Archimede. Nella piccola cerimonia che si è tenuta in prefettura Bono ha anche consegnato al Prefetto la bandiera che sarà collocata , il prossimo giovedì 17 marzo, in occasione della festività proclamata dal governo, sul pennone che si trova all’ingresso del ponte Santa Lucia in direzione Ortigia, così come annunciato alla stampa dal prefetto Floreno. A sua volta il sindaco ha annunciato che la nuova strada parallela a Riviera Dionisio il Grande si chiamerà “via dell’ Unità d’Italia” . Il presidente Bono nel consegnare le bandiere ha dichiarato: “Certamente la Provincia è l’ente che più di ogni altro incarna il senso dell’ Unità nazionale perché, come è noto , insieme alle prefetture tutte le province d’Italia furono istituite per rendere uniforme sul territorio nazionale la presenza dello stato unitario. Ed è quindi in questo senso che la provincia regionale di Siracusa si è resa parte attiva nel fornire anche in modo visibile i banner dell’Unità a suggello di una importante e storca ricorrenza come questa”.