Data: 16/03/2011
Oggetto: IL PRESIDENTE BONO SULLE INTIMIDAZIONI AL GIORNALISTA SALVATORE MAIORCA E AL PRESIDENTE DEL WWF GIUSEPPE PATTI
  Il relazione ai messaggi anonimi di intimidazione rivolti al giornalista de La Sicilia Salvatore Maiorca e al presidente del WWF Giuseppe Patti il presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono ha dichiarato: “ Esprimo la mia più sentita solidarietà al giornalista Salvatore Maiorca ed al presidente del WWF Giuseppe Patti per la vile ed anonima intimidazione. Nessuno può accettare che il dibattito , anche aspro , che si può creare legittimamente attorno a qualsiasi problematica , anche quella di natura ambientale, possa giustificare manifestazioni di intolleranza e violenza. Va infatti garantito il diritto all’informazione sempre e comunque , come alla libera manifestazione di pensiero , qualunque esso sia. E su questo punto sono certo che né l’amico Maiorca né il presidente Patti arretreranno di centimetro dalle loro posizioni anche perché devono sapere che nella difesa del loro sacrosanto diritto a manifestare fino in fondo le loro idee non saranno mai soli”.