Data: 23/03/2011
Oggetto: DOPO 14 ANNI LA PROVINCIA TORNA AD ASSUMERE
  Hanno firmato il loro nuovo contratto di lavoro i signori Cristina Forte e Sebastiano Boccaccio che sono stati assunti dalla Provincia regionale di Siracusa nel quadro delle 16 assunzioni di invalidi relative al bando pubblicato nell’ottobre del 2009. “Certamente – ha detto il presidente Bono – siamo in controtendenza se si pensa che in una fase di crisi la provincia regionale sta assumendo. E ciò accade, stabilizzazioni dei precari a parte, dopo ben 14 anni dalle ultime assunzioni “. “Dopo il nostro bando – ha detto Bono – abbiamo atteso che l’Ufficio del Lavoro completasse le sue procedure inviandoci personale secondo la normativa vigente che prevede un invio numerico e non nominativo, attingendo ad una graduatoria gestita dallo stesso Ufficio del Lavoro. Man mano che saranno esperite le procedure arriveranno gli altri 14 invalidi da assumere, comunque entro quest’anno . A questi due nuovi dipendenti, uno con mansioni di autista, l’altra di assistente ai disabili nel quadro del servizio di trasporto assicurato dalla provincia, il mio benvenuto e l’augurio di buon lavoro” Alla breve cerimonia della firma del contratto presente anche l’assessore al personale Rino Lazzari .